• Medicina rigenerativa: il trattamento che ringiovanirà la tua pelle e i tuoi capelli

    Medicina rigenerativa: il trattamento che ringiovanirà la tua pelle e i tuoi capelli

    Lo stress quotidiano, così come determinate patologie, mettono a dura prova la salute e la bellezza dei nostri capelli, privati di forza e lucentezza; come se non bastasse, il passare degli anni porta con sé un invecchiamento progressivo della pelle, che sembra perdere inesorabilmente la propria bellezza ed elasticità originale.

    Per fortuna, una tecnica innovativa permette di medicina rigenerativa permette il recupero degli aspetti estetici e funzionali di cute e cuoio capelluto: la Biorigenerazione cutanea con PRP.

    La Biorigenerazione PRP per combattere l’invecchiamento

     

    La biorigenerazione con PRP è un trattamento biologico che permette di ripristinare le migliori condizioni vitali della cute.

    Nello specifico, si tratta di una tecnica innovativa – e non invasiva – di medicina rigenerativa, con cui il ringiovanimento del volto e del collo viene ottenuto mediante la stimolazione e attivazione dei fibroblasti della cute (cellule che producono fibre di collagene) ed attraverso l’infiltrazione nello spessore del derma di un gel biologico ad alto contenuto piastrinico chiamato PRP.

    Non solo estetica: la Biorigenerazione PRP consente la rigenerazione di diverse tipologie di tessuti. Non è un caso che tale trattamento sia considerato una realtà oramai largamente conosciuta ed apprezzata in diverse branche della medicina,  dall’Ortopedia alla Gastroenterologia, fino alla Chirurgia Plastica.

     

    I benefici della Biorigenerazione PRP

     

    Tra i vantaggi che chi si sottopone a questo trattamento di ringiovanimento può notare, vi sono un evidente miglioramento dell pelle, un graduale sviluppo della sua tonicità e brillantezza, nonché l’ottenimento di una ricrescita dei capelli e di una loro maggiore densità.

    In generale, l’entità e la durata del risultato dipendono, oltre che dalle scelte attuate dal medico, da diversi variabili: caratteristiche della cute, abitudini di vita, condizioni fisiche generali, tipo di patologie, influenze ormonali, e così via.

    > Scopri di più sui trattamenti di medicina rigenerativa, e su costo, durata, e prezzo: clicca qui.

    Leave a reply →

Leave a reply

Cancel reply