• Glaucoma360°: la chirurgia in live streaming

    Glaucoma360°: la chirurgia in live streaming

    È stato un weekend intenso per il Centro Laser Chirurgico, l’oculistica del Centro Abax, che venerdì 2 e sabato 3 febbraio ha ospitato “Glaucoma360°“, uno dei convegni oculistici più all’avanguardia, dal punto di vista scientifico e formativo, sulla patologia del glaucoma.

    “Glaucoma360°” è stata una lunga sessione di interventi, con rinomati chirurghi da tutta Italia in diretta streaming via Facebook, Youtube e su glaucoma360.it. L’evento è stato accompagnato da un panel di relatori che, commentando chirurgie e relazioni, hanno analizzato i vari aspetti diagnostici, di terapia medica e chirurgica per contrastare i danni irreversibili di questo “ladro della vista”.

    Non è mancato un focus sui trattamenti para chirurgici e farmacologici atti a contrastare la malattia. Le fasi di ogni tecnica chirurgica sono state analizzate e spiegate step by step dagli specialisti chirurghi che hanno arricchito l’evento con la loro presenza.

    La scelta di piattaforme online per lo svolgimento della conferenza “Glaucoma360°” è stato propedeutica alle finalità pedagogiche dell’evento.  “L’uso dello strumento web ha ampliato in maniera esponenziale la platea dei partecipanti” commenta in merito Guido Caramello, esperto in Oftalmologia del Centro Abax, che aggiunge: “Gli iscritti al convegno hanno avuto l’opportunità di seguire in diretta i lavori, mentre potranno acquisire ‘in differita’, ovvero dalle registrazioni congressuali, tutti gli elementi utili a sviluppare le loro competenze professionali.”

    Il Centro ringrazia calorosamente AISG – Associazione Italiana per lo Studio del Glaucoma, Formazione Chirurgica e tutti gli specialisti per la collaborazione e per aver permesso la riuscita di questo evento didattico dalla portata unica, al quale hanno avuto modo di partecipare, a Cuneo o comodamente seduti a casa propria, sia affermati oculisti sia molti studenti e specializzandi.

     

    Pubblicato da Centro Abax / Centro Laser Chirurgico su Lunedì 4 febbraio 2019

    Leave a reply →

Leave a reply

Cancel reply