Scopri il Centro Abax, l’evoluzione del Centro Laser Chirurgico 

2003

Nasce, nel centro di Cuneo, una struttura per la diagnostica e la chirurgia ambulatoriale in ambito oculistico: il Centro Laser Cuneese.

2013

Nuovi locali e nuove tecnologie: il Centro Laser Cuneese diventa il Centro Laser Chirurgico (CLC) e incrementa la sua capacità chirurgica.

2017

Il CLC diventa Centro Abax e apre le porte a nuove specialità per diventare il polo medico di riferimento della provincia di Cuneo.

I Locali

Sviluppato su 4 piani, e con una superficie totale di 800 m2, il Centro Abax è una struttura moderna che mette al servizio di tutta la famiglia ampi e confortevoli spazi per visite specialistiche, esami diagnostici e interventi chirurgici in regime ambulatoriale. Dispone di due sale operatorie all’avanguardia e di 350 m2 dedicati agli ambulatori e ad una diagnostica avanzata: 3 ampie sale d’attesa e una decina di studi medici, attrezzati in modo moderno ed elegante, sono pensati appositamente per il comfort dei nostri pazienti.

Diagnostica e Chirurgia

Per poter offrire un servizio d’eccellenza, sia per quanto riguarda la parte diagnostica sia per quella chirurgica, il Centro Abax si è dotato delle più innovative e sofisticate apparecchiature oggi disponibili sul mercato che gli permettono di fornire, grazie anche alla presenza di un’equipe di medici e di chirurghi esperti e qualificati, una risposta rapida ed efficace ai principali problemi, o difetti, che riguardano il sistema nervoso, la vista, l’udito, il cuore, le mani e braccia, gli organi riproduttivi, la pelle, e molto altro. Tutti gli interventi chirurgici vengono eseguiti in regime ambulatoriale, in anestesia locale o topica, con la presenza costante di medici anestesisti rianimatori, dotati delle più moderne attrezzature dedicate, in modo da garantire la massima tranquillità dei nostri pazienti.

Missione

Abbiamo l’ambizione di essere riconosciuti come un centro che dispone di alcuni tra i migliori specialisti italiani e di affermarci come una delle strutture con la tecnologia più all’avanguardia d’Italia ed Europa. Per tale motivo, la filosofia che guida Abax si basa su dei valori che sono parte integrante della nostra cultura lavorativa. 

Attenzione per il paziente
Livello di tecnologia
Affidabilità

Congressi, Worskhop, Eventi

Oltre all’attività diagnostica e chirurgica, il Centro Abax  ricopre un importante ruolo di centro di formazione in campo medico poiché si impegna continuamente nell’organizzazione di eventi, workshop, congressi e corsi di aggiornamento. In questo contesto, molto importanti sono le innovative tecnologie di interattività verso l’esterno di cui il Centro dispone: il sistema di circuito video interno, installato lo scorso anno, è collegato direttamente con la sala operatoria e permette di organizzare eventi, corsi, congressi con interventi di “live surgery” che vengono trasmessi in rete (su un canale dedicato) e rendono possibile l’intervento di altri specialisti che si possono collegare dall’esterno in real time. 

I Nostri Valori

GENUINA ONESTÀ

La capacità di avere la lucidità e le competenze necessarie per fornire al paziente una risposta appropriata, e non approssimativa, al suo problema. Una fiducia che si viene a creare tra il paziente e lo specialista e che non subisce l’influenza di terzi.

RISPETTO e COMUNICAZIONE

Rispetto e comprensione del paziente, della sua situazione medica come di quella personale. Al Centro Abax diamo valore alla vita e alla condizione delle singole persone, motivo per cui facciamo in modo che tra medico e paziente ci sia sempre una comunicazione chiara, trasparente e stimolante così da coinvolgere il paziente e farlo sentire al centro delle decisioni mediche che vengono prese.

CONTINUO MIGLIORAMENTO

Individualmente e collettivamente, nel sapere teorico così come nella pratica, nei rapporti con i collaboratori o con i pazienti, cerchiamo di migliorarci continuamente e di arrivare a definire degli standard di cui poter essere fieri.