Medici Specialisti del Centro Abax
Dott.ssa Cristiana Valente

Dott.ssa Cristiana Valente

Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia

Posizione attuale: Dirigente medico di I° livello Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo. 

Aree di specializazione: Superficie oculare, chirurgia refrattiva, cornea, glaucoma, cataratta, visite pediatriche, maculopatia, retinopatia diabetica.

Dopo aver conseguito, nel 2006, la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, la dott.ssa Cristiana Valente ottiene la specialità, con lode, in Oftalmologia presso lo stesso ateneo. Dal 2011 al 2015 lavora come specialista ambulatoriale presso il CDC di Asti e Cuneo e, durante lo stesso periodo, presta servizio come medico volontario presso il reparto di Oculistica dell’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo, fino a quando, nel maggio 2015 non ottiene il posto di dirigente medico all’interno dello stesso reparto.

Società Scientifiche di cui è membro:

Congressi:

  • Partecipazione costante a numerosi congressi e corsi di aggiornamento di oftalmologia, 11 dei quali in qualità di relatore.

Pubblicazioni:

  • 15 lavori scientifici, 5 dei quali su  riviste internazionali con impact factor; 12 abstract di lavori presentati a congressi internazionali e nazionali (ARVO,TFOS,SONO).

Honor & Awards:

  • III PREMIO PROF.FERDINANDO TRIMARCHI con il lavoro dal titolo “Alterazioni anatomiche ed immunologiche corneali in pazienti affetti da pterigio” conferito dall’Università degli studi di Pavia anno 2009.

Per informazioni su giorni e orari di visita, contatta direttamente il centro.