Dott.ssa Cristiana Valente

Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia. 

Posizione attuale: Dirigente medico di I° livello Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo. 

Aree di specializazione: Superficie oculare, chirurgia refrattiva, cornea, glaucoma, cataratta, visite pediatriche, maculopatia, retinopatia diabetica.

Dopo aver conseguito, nel 2006, la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, consegue la specialità, e la lode, in Oftalmologia presso lo stesso ateneo. Dal 2011 al 2015 lavora come specialista ambulatoriale presso il CDC di Asti e Cuneo e, durante lo stesso periodo, presta servizio come medico volontario presso il reparto di Oculistica dell’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo, fino a quando, nel maggio 2015 non ottiene il posto di dirigente medico all’interno dello stesso reparto.

Società Scientifiche di cui è membro:

  • Società Oftalmologica Italiana (SOI)
  • American Academy of Ophthalmology (AMO)

Congressi:

  • Partecipazione costante a numerosi congressi e corsi di aggiornamento di oftalmologia, 11 dei quali in qualità di relatore.

Pubblicazioni:

  • 15 lavori scientifici, 5 dei quali su  riviste internazionali con impact factor; 12 abstract di lavori presentati a congressi internazionali e nazionali (ARVO,TFOS,SONO).

Honor & Awards:

  • III PREMIO PROF.FERDINANDO TRIMARCHI con il lavoro dal titolo “Alterazioni anatomiche ed immunologiche corneali in pazienti affetti da pterigio” conferito dall’Università degli studi di Pavia anno 2009.

Giorno della settimana: una volta al mese – 23/01

Orario: dalle ore 15.30

Ambulatorio: n. 4 – piano terra