Dott.ssa Enza Pirozzi

Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia. 

Posizione attuale: Dirigente medico di I° livello Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle di Cuneo. 

Aree di specializzazione: retina medica, malattie rare ereditarie, neuroftalmologia.

Dopo aver conseguito la lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore-Policlinico “A. Gemelli” di Roma, si specializza, nel 2005 e presso lo stesso ateneo, in Oftalmologia. Inizia la sua carriera professionale come consulente presso la Clinica Oculistica dell’Ospedale Generale “S.Giovanni Calibita” Fatebenefratelli, Isola Tiberina, Roma, ove è responsabile del servizio di elettrofisiologia. Si occupa di oftalmologia pediatrica ed è  referente per il  follow up dei bambini nati pretermine presso la TIN dell’Ospedale. Beneficia di una borsa di studio erogata dall’A.Fa.R (associazione per la ricerco del fatebenefratelli) per sostenere la propria attività scientifica nel campo delle maculopatie. Lavora contemporaneamente, per un paio di anni, presso l’ “Istituto per lo studio e la cura del diabete” (CE) ed esegue visite specialistiche ambulatoriali presso le A.S.L. di Caserta, Napoli,Roma.

Nel 2010 vince il concorso come dirigente medico di I livello presso l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, ove è attualmente responsabile dell’ambulatorio di Retina Medica e di Elettrofisiologia oculare.

Campi di interesse: maculopatie degenerative, distrofie retiniche ereditarie, terapie intravitreali, terapia laser sottosoglia con micro pulsato,terapia fotodinamica. 

Competenze tecniche:

  • Ottime capacità di esecuzione della fluorangiografia, angiografia al verde di indocianina, tomografia a coerenza ottica (OCT) ed esami elettrofisiologici (ERG,PERG,PEV) acquisite presso l’UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE” “Policlinico A.Gemelli”- Roma.

Giorno della settimana: mercoledì

Orario: dalle ore 15

Ambulatorio: n. 4 – piano terra


Giorno della settimana: sabato

Orario: dalle ore 9

Ambulatorio: n. 4 – piano terra