Dott. Fausto Cella

Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. 

Attuale posizione: Dirigente Medico di I livello presso il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo. 

Aree di specializzazione: chirurgia ricostruttiva, medicina estetica, chirurgia oncologica cutanea, laserchirurgia.

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, si specializza in Chirurgia Plastica oltre che in Anestesia e Rianimazione. Consegue successivamente il diploma universitario biennale di “Anatomia chirurgica dei lembi” presso l’Università degli Studi di Bordeaux e il diploma universitario biennale di “Microchirurgia” presso l’Università’ degli Studi di Marsiglia. Nei primi anni della sua carriera professionale lavora come Chirurgo Plastico presso i centri ospedalieri di Nizza e Bordeaux per poi tornare in Italia e assumere l’incarico di dirigente medico in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Unità Operativa Grandi Ustionati dell’Ospedale Villa Scassi di Genova.

Nel 2003 diventa Dirigente Medico di I livello presso l’Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle di Cuneo, posizione che ricopre ancora oggi.

L’attività specialistica di chirurgo plastico, così come la partecipazione a svariati corsi di formazione e aggiornamento in molti Paesi esteri, fanno del Dott. Cella una figura di spicco e di riferimento, a livello italiano e internazionale, nella chirurgia plastica e ricostruttiva.

Attività didattica: 

  • Professore a contratto del corso di “Semiologia del dolore” presso la Scuola di Specializzazione in Anestesia – Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova (anni accademici 1993-1994, 1994-1995, 1995-1996, 1996-1997, 1997-1998, 1998-1999).
  • Professore a contratto del corso di “Neuroanestesia e Rianimazione” presso la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia – Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova (anni accademici 1991-1992, 1992-1993, 1993-1994).

Società Scientifiche di cui è membro: 

  • Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE)

Pubblicazioni: 

  • Autore e coautore di 50 pubblicazioni scientifiche.

Giorno della settimana: lunedì

Orario: dalle 17 alle 19

Studio: piano -1