Lifting a cicatrice corta

source

can you buy gabapentin over the counter Si tratta di un Intervento per correggere l’invecchiamento del volto e del collo dovuto ad un eccessivo rilassamento della cute e del sottocute. L’obiettivo fondamentale di questa tecnica chirurgica è riportare i tessuti profondi all’originaria tensione senza  eliminare troppa cute per mantenere un aspetto naturale e una lunga durata del risultato. Oggi si preferiscono incisioni pre e retro auricolari corte (s-lift) che permettono un adeguato riposizionamento del sistema muscolo-aponeurotico sottocutaneo. Con una incisione sottomentoniera è possibile eseguire una plastica del muscolo platisma del collo per ottenere un buona tensione del muscolo stesso. L’intervento non viene eseguito nei forti fumatori che non abbiano eliminato il fumo almeno 1 mese prima dell’operazione.

http://mariacristini.com/kanko/tourism/sekino Nella fase preoperatoria il paziente discute e firma, insieme con il chirurgo, il consenso informato, per valutare l’eventuale associazione di altre procedure. In seguito si fanno le foto preoperatorie, gli esami di laboratorio e una visita anestesiologica. 

L’operazione si esegue in anestesia locale con sedazione o generale. e prevede l’incisione pre e retro auricolare, con il minimo scollamento sottocutaneo, il riposizionamento dei tessuti profondi, l’asportazione della pelle in eccesso senza tensione. Si applicano, poi , le suture intradermiche. La durata totale non supera le 2-3 ore di intervento. La degenza è in day surgery.

Nella fase postoperatoria il moderato dolore è controllato da una terapia di analgesici orali. Per 4-5 giorni è necessaria una medicazione postoperatoria leggermente compressiva. In genere, servono 2 settimane per riprendere la normale vita sociale, in cui bisogna evitare accuratamente il sole, limitando l’esposizione al minimo e usando creme protettive.