dott.vitiello

Dott. Raffaele Vitiello

click here Medico Chirurgo Specialista in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-facciale. 

http://littleparadisehotel.com/?p=756 Posizione attuale: Primario del reparto di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle di Cuneo. 

go site Dopo aver conseguito la lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma, inizia la sua carriera ospedaliera come assistente presso l’Ospedale di Formia.Trasferitosi successivamente a Torino, ricopre il ruolo di assistente, e poi aiuto primario, ORL presso la II° Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università di Torino, con incarichi paralleli come titolare dei servizi ambulatoriali di ORL di Rivoli, Nichelino e Orbassano. Dal 1990 al 2007 ricopre il ruolo di Direttore ORL della UOA di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Santissima Annunziata di Savigliano e, parallelamente, viene nominato Direttore del Dipartimento Testa e Collo dell’ASL di Fossano, Saluzzo e Savigliano.

Dopo un anno e mezzo come Responsabile della S.C. di ORL dell’ASL di Mondovì, diventa Direttore della S.C di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale S.Croce di Cuneo, incarico che ricopre tuttora.

Attività didattica: 

  • Insegnamento di fisiopatologia dell’udito e del linguaggio in corsi abilitanti ordinari per sordomuti ed ipoacusici
  • Insegnamento di Otorinolaringoiatria presso la Scuola Vigilatrici d’infanzia dell’USL 1-23 di Torino
  • Insegnamento di Otorinolaringoiatria presso la Scuola di Infermieri Professionali dell’USL 1-23 di Torino.
  • Svolgimento lezioni ed esercitazioni teorico-pratiche di Otorinolaringoiatria agli studenti del IV anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
  • Insegnamento della disciplina “Pediatria in ORL” presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria della Università di Torino
  • Insegnamento della “Audiologia con indirizzo audiometrico” presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria della Università di Torino
  • Insegnamento della disciplina “Patologia neurooftalmologica” presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria della Università di Torino
  • Insegnamento della “Otorinolaringoiatria” agli studenti del II anno del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.
  • Insegnamento della disciplina “Otorinolaringoiatria” agli studenti del II anno del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia
  • Insegnamento della disciplina “Otorinolaringoiatria” agli studenti del II anno del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.
  • Insegnamento della disciplina “ORL chirurgia tiroidea” presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria della Università di Torino.
  • Partecipazione in qualità di docente a diversi convegni e corsi di formazione per medici e infermieri

Pubblicazioni:
Continue pubblicazioni scientifiche sono state prodotte fin dall’inizio dell’attività lavorativa. Oltre 90 sono le pubblicazione e comunicazioni in ambito di congressi e convegni.

Da definire