Medici specialisti a Cuneo
Dott. Ugo Milanese

Dott. Ugo Milanese

see url Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, il Dott. Milanese si specializza in Cardiologia e inizia la sua carriera ospedaliera presso l’Ospedale Mauriziano di Torino in qualità di assistente in Cardiologia. Trasferitosi a Cuneo, lavora presso l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, prima in qualità di assistente medico, poi di aiuto corresponsabile e infine come Dirigente Medico di I Livello. Dal 2006 a oggi svolge l’attività di libero professionista come Cardiologo. 

Giorno della settimana: a chiamata

Orario: da definirsi

Studio: n. 7 – primo piano

Elettrocardiogramma: di cosa si tratta?

L’elettrocardiogramma (ECG) è un esame che, attraverso il tracciato ottenuto con l’elettrocardiografo, permette di studiare l’attività elettrica del cuore durante le fasi di contrazione (sistole) e di rilasciamento (diastole) degli atri e dei ventricoli. In base al tracciato ottenuto, lo specialista può comprendere lo stato di salute del cuore e risalire ad eventuali patologie cardiache.

Quali sono i sintomi dell'infarto?

L’infarto cardiaco si manifesta solitamente con un dolore acuto, localizzato nella parte inferiore del torace o nella parte superiore dell’addome, che spesso può estendersi a spalle e braccia, in particolare del lato sinistro, al collo o alla schiena.