fbpx

Mentoplastica additiva

Una prestazione specialistica svolta presso il Centro Abax

La mentoplastica additiva è un intervento di chirurgia estetica che consente di modificare la forma e la dimensione del mento, migliorando l’armonia del viso.

Come viene eseguita la Mentoplastica additiva?

Per aumentare il volume e la proiezione del mento si usano protesi in silicone o Gore-tex  che vengono inserite davanti alla parte anteriore della mandibola attraverso una mini incisione sotto il mento. L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione, in regime di chirurgia ambulatoriale complessa. 

Preparazione all'intervento

Nella fase preoperatoria il paziente discute e firma, insieme con il chirurgo, il consenso informato, per valutare l’eventuale associazione di altre procedure. In seguito si fanno le foto preoperatorie, gli esami di laboratorio e una visita anestesiologica.

Dopo il trattamento

Il dolore postoperatorio è lieve e viene tenuto sotto controllo con analgesici orali. Per almeno 4-5 giorni è indispensabile una medicazione compressiva con cerotti esterni. Viene consigliato di mangiare cibi morbidi. Dopo l’intervento è normale che compaiano lividi e un certo gonfiore, ma il paziente può tornare alla sua vita normale entro 5-7 giorni.

Prenota la tua prestazione

Scopri di più sulla specialità

Leggi gli ultimi articoli

Gli specialisti per questa prestazione

Fausto Cella

Specialista in Medicina e Chirurgia Estetica

Visita il suo profilo >