Mentoplastica additiva
Una prestazione specialistica svolta presso il Centro Abax

La mentoplastica additiva è un intervento di chirurgia estetica che consente di modificare la forma e la dimensione del mento, migliorando l’armonia del viso.
Come viene eseguita la Mentoplastica additiva?
Per aumentare il volume e la proiezione del mento si usano protesi in silicone o Gore-tex che vengono inserite davanti alla parte anteriore della mandibola attraverso una mini incisione sotto il mento. L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione, in regime di chirurgia ambulatoriale complessa.
Preparazione all'intervento
Nella fase preoperatoria il paziente discute e firma, insieme con il chirurgo, il consenso informato, per valutare l’eventuale associazione di altre procedure. In seguito si fanno le foto preoperatorie, gli esami di laboratorio e una visita anestesiologica.
Dopo il trattamento
Il dolore postoperatorio è lieve e viene tenuto sotto controllo con analgesici orali. Per almeno 4-5 giorni è indispensabile una medicazione compressiva con cerotti esterni. Viene consigliato di mangiare cibi morbidi. Dopo l’intervento è normale che compaiano lividi e un certo gonfiore, ma il paziente può tornare alla sua vita normale entro 5-7 giorni.
Gli specialisti per questa prestazione

Fausto Cella
Specialista in Medicina e Chirurgia Estetica