Rimozione delle cicatrici da ustione
Una prestazione specialistica svolta presso il Centro Abax

Le cicatrici da ustione purtroppo sono cicatrici che, oltre a determinare importanti inestetismi, causano anche “briglie” di contrattura che impediscono la corretta funzionalità dell’area interessata (ad es.: pieghe del gomito, dell’ascella, retrazioni palpebrali, etc). Presso il Centro Abax è possibile sottoporsi ad intervento di rimozione delle cicatrici da ustione.
L’intervento chirurgico riabilitativo per la rimozione delle cicatrici da ustione
L’intervento di Chirurgia estetica riabilitativa è volto essenzialmente alla correzione di tale funzionalità e può essere eseguito con tecniche come le plastiche di vicinanza (plastica a “Z”, a “V-Y”, a “W” multipla, etc) o con l’impiego di espansori tissutali, a seconda del tipo e dell’ampiezza del difetto da correggere.
Preparazione all'intervento
Per far sì che il paziente si sottoponga all’intervento di chirurgia nella maniera più informata possibile, e quindi anche con più tranquillità, è bene che egli si presenti presso il Centro per una visita specialistica preliminare. Tale visita servirà anche allo specialista in Medicina e chirurgia estetica per valutare bene la necessità di intervenire, e le modalità di chirurgia che più si adattano al caso specifico.
Dopo l'intervento
Lo staff del Centro Abax rimane a disposizione del paziente per consigliarlo e informarlo sui comportamenti da adottare nei giorni successivi all’intervento.
Gli specialisti per questa prestazione

Fausto Cella
Specialista in Medicina e Chirurgia Estetica