
Nome cognome
del medico
Medico chirurgo specialista in Cardiologia
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Dott. Davide Gerboni
Medico chirurgo specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore
Posizione attuale: Già Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
Aree di specializzazione: Terapia Antalgica; anestesia, rianimazione, psicoterapia ipnotica, TERAPIA DI SUPPORTO CON AGENTE TERAPEUTICO OZONO.
Curriculum Vitae di Dott. Davide Gerboni
Il dott. Davide Gerboni si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980, presso l’Università di Genova. Lo stesso anno, ottiene l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo e, tre anni dopo, la Specializzazione in Anestesiologia e Rianimazione, presso la scuola del Prof. Giorgio DAMIA nell’Università di Milano.
Tali risultati accademici sono inframezzati dalle prime esperienze professionali, che lo vedono come assistente medico in anestesiologia e rianimazione presso l’ospedale S. Corona di Pietra Ligure (SV). Rimarrà presso tale ospedale fino al 1993, arrivando a ricoprire il ruolo di dirigente sanitario medico di 1° livello – fascia a.
Dal 1986, il dott. Davide Gerboni segue un corso quadriennale di formazione in psicoterapia ipnotica (con applicazioni in anestesia e terapia del dolore) della Scuola Italiana d’Ipnosi Clinica e sperimentale, con il patrocinio dell’Ordine dei medici di Milano, per un totale di 400 ore d’insegnamento
L’anno accademico 1997-’98 vede il dott. Davide Gerboni impegnato con il corso di perfezionamento “in “Organizzazione e gestione dei servizi sanitari” della durata di 132 ore, presso l’Università degli studi di Genova – Facoltà di Medicina e Chirurgia; corso che si conclude con il superamento, con esito positivo, della prova di valutazione finale.
Dagli inizi del nuovo millennio fino a maggio 2020, il dott. Davide Gerboni esercita la professione presso l’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo, in qualità di dirigente medico di 1° livello presso il servizio d’anestesia, rianimazione, terapia del dolore.
L’ultimo sforzo accademico in ordine di tempo lo vede frequentare, per il biennio 2018-2020, il “Master in Bioetica – Corso di perfezionamento” dell’Università Teologica Italia Settentrionale.
Tutte le prestazioni della specialità

Visite specialistiche

Esami diagnostici


Chirurgia ambulatoriale
Gli altri specialisti in Terapia Antalgica

Alfonso Mollo
Specialista in Terapia Antalgica

Dott. Enrico Obertino
Specialista in Terapia Antalgica