fbpx

Nome cognome
del medico

Medico chirurgo specialista in Cardiologia

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Felice Borghi

Medico chirurgo specialista in Chirurgia Generale

Posizione attuale: Direttore Chirurgia Oncologica presso l’Istituto di Candiolo IRCCS.

Aree di specializzazione: Chirurgia Generale; Chirurgia maggiore e oncologica tradizionale, laparoscopica e robotica.

Curriculum Vitae di Felice Borghi

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ottenuta con Lode e dignità di stampa, e dopo la specializzazione, con il massimo dei voti, inizio il mio percorso professionale presso l’Ospedale Militare di Torino, dove ricopro il ruolo di Assistente del Reparto Chirurgia e membro della C.M.O.

Dopo un’importante esperienza lavorativa presso l’Ospedale Molinette di Torino, opero presso l’Ospedale Evangelico Valdese, sempre nel capoluogo piemontese, in qualità di Dirigente di I livello, Fascia A, della Divisione di Chirurgia Generale.

Dal 2001 al maggio 2021 ricopro la posizione di Direttore S.C. Chirurgia Generale e Oncologica e del Dipartimento Area Chirurgica presso l’Ospedale S.Croce e Carle di Cuneo.

Dal 18 maggio 2021 sono responsabile della Chirurgia Oncologica presso l’Istituto di Candiolo IRCCS, istituto specializzato nel trattamento di patologie oncologiche e punto di riferimento internazionale.

 

Attività didattica

  • Docente in Scuole di Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università di Torino e l’Università del Piemonte Orientale.
  • Esperienza trentennale di insegnamento di Anatomia, Patologia Chirurgica e Anatomia Chirurgica ad infermieri, studenti di Medicina e Specializzandi in Chirurgia.

Società Scientifiche di cui è membro

  • Socio Ordinario della Società Piemontese di Chirurgia dal 1990 e membro del Consiglio Direttivo dal 2008.
  • Socio dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI), di cui sono stato Coordinatore Regionale del Piemonte dal 2011 al 2017, e di cui sono stato eletto Consigliere Nazionale.
  • Socio della Società Italiana Medici Manager (SIMM): di quest’ultima sono attualmente membro del Consiglio Direttivo della sezione Piemonte.
  • Socio SICE-EAES dal 2012 e Socio Clinical Robotics Surgical Association (CRSA) dal 2015.
  • Socio SIPAD e membro del Consiglio Direttivo dal 2014.
  • Consigliere Ordine di Medici della Provincia di Cuneo triennio 2018-2020.

Pubblicazioni

  • Sono autore di 29 pubblicazioni su riviste internazionali, 26 nazionali, 9 capitoli di libri, 70 abstracts di congressi nazionali ed internazionali.
  • Dal 2010 Reviewer delle riviste Updates in Surgery e Techniques in Coloproctology.

Prenota la tua prestazione

Scopri di più sulla specialità

Leggi gli ultimi articoli

Tutte le prestazioni della specialità

Gli altri specialisti in Chirurgia Generale

Maria Carmela Giuffrida

Specialista in Chirurgia Generale

Visita il suo profilo >

Marino Landra

Specialista in Chirurgia Generale

Visita il suo profilo >