fbpx

Nome cognome
del medico

Medico chirurgo specialista in Cardiologia

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Dott.ssa Arianna Bernardi

Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Posizione attuale: Dirigente Medico Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale s.Croce e Carle di Cuneo

Aree di specializzazione: Chirurgia della MANO e del POLSO (traumatica e degenerativa)

Curriculum Vitae di Dott.ssa Arianna Bernardi

Svolge la sua attività clinica e chirurgica presso l’Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle di Cuneo in qualità di Dirigente Medico Ortopedia e Traumatologia.

Titoli accademici conseguiti:

– Ha conseguito nel 2008 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 con lode.

– Dal 2008 ha iniziato la sua formazione in campo ortopedico-traumatologico presso l’Ospedale CTO di Torino e ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Torino con votazione 70/70 e lode.

– Ha conseguito il Master Universitario di II livello in Chirurgia della Mano e Microchirurgia conseguito presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

– Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Torino in Ortopedia e Traumatologia

Esperienza lavorativa:

  • Ha lavorato presso l’Ortopedia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria (2014-2015)
  • Attualmente lavora come Dirigente Medico Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale s.Croce e Carle di Cuneo (dal 2015)

Si dedica a pazienti affetti da patologie degenerative (artrosi, tendinopatie) e da patologie traumatiche (fratture,lussazioni, distorsioni, lesioni muscolo-tendinee) di tutti i segmenti scheletrici.

Conseguito il Master di Chirurgia della Mano e Microchirurgia, ha sviluppato particolare interesse per la chirurgia della MANO e del POLSO (traumatica e degenerativa).

Altro campo di interesse principale è la Chirurgia del Piede e della Caviglia (traumatica e degenerativa) ed è Socio Ordinario della Società Italiana Piede e Caviglia (SICP) e Socio della Società Italiana Studio Piede e Caviglia (SISPEC).

Esegue trattamenti conservativi tramite infiltrazioni articolari o muscolo-tendinee e trattamenti terapeutici con cortisonici, acido ialuronico, se necessario anche sotto guida ecografica.

 

Prenota la tua prestazione

Scopri di più sulla specialità

Leggi gli ultimi articoli

Gli altri specialisti in Ortopedia

Lucio Piovani

Specialista in Ortopedia

Visita il suo profilo >

Francesco Bucca

Specialista in Ortopedia

Visita il suo profilo >

Dott. Giorgio Centaro

Specialista in Ortopedia

Visita il suo profilo >

Dott.ssa Sara Lea

Specialista in Ortopedia

Visita il suo profilo >

Dott. Alessandro Tomarchio

Specialista in Ortopedia

Visita il suo profilo >