
Nome cognome
del medico
Medico chirurgo specialista in Cardiologia
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Andrea Gallamini
Medico chirurgo specialista in Ematologia
Posizione attuale: Libero professionista
Aree di specializzazione: Ematologia
Curriculum Vitae di Andrea Gallamini
Dopo aver conseguito la lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, mi specializzo, sempre presso la stessa università, in Endocrinologia Clinica. Conseguo successivamente la specializzazione in Medicina Interna (Università degli Studi di Pavia) e in Ematologia (Università degli Studi di Genova).
Nel 1999 divento Direttore del Dipartimento di Ematologia e dell’Unità di Trapianti di Midollo Osseo dell’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo.
A partire dal 2000 ricopro il ruolo di consigliere clinico in Ematologia per il Piemonte sud-occidentale. Nel 2003 divento primario del reparto di Ematologia dell’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo, incarico che ricopro fino al 2013B, quando sono andato in pensione.
Attualmente, oltre a praticare la libera professione presso il Centro Abax di Cuneo, lavoro come Medico Ricercatore presso il dipartimento di ricerca e innovazione medica dell’Ospedale oncologico “A. Lacassagne” di Nizza.
Attività didattica
- Dal 2008 a oggi: cattedra di Professore Associato nella scuola di Specializzazione di Ematologia dell’Università degli Studi di Torino.
- Dal 2011 a oggi: cattedra di Professore Associato di Ematologia presso l’Università di Sophia Antipolis di Nizza.
- Coordinatore di numerosi studi di ricerca nazionali e internazionali su imaging e linfomi
Società Scientifiche, nazionali e internazionali, di cui sono membro
- European Society for Bone Marrow Transplantation (EBMT)
- American Society of Hematology (ASH)
- European Hematology Association (EHA)
Pubblicazioni:
- Tutte le mie pubblicazioni sono scaricabili dal sito PubMed.
Tutte le prestazioni della specialità

Visite specialistiche

Esami diagnostici

Trattamenti non chirurgici
