fbpx

Nome cognome
del medico

Medico chirurgo specialista in Cardiologia

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Flora Cesario

Medico chirurgo specialista in Endocrinologia

Posizione attuale: Libero professionista presso il Centro Abax.

Aree di specializzazione: Endocrinologia; patologia tiroidea.

Curriculum Vitae di Flora Cesario

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1982 presso la I° Facoltà di Medicina e Chirurgica Università degli Studi “ Federico II”  di Napoli, nel 1986 mi specializzo, presso lo stesso ateneo, in Endocrinologia. Presso la stessa università, nel 1994, conseguo inoltre il Diploma di specializzazione in Farmacologia, indirizzo Farmacologia Clinica.

Dal 1990 al 1992 ricopro il ruolo di Assistente medico-Endocrinologia di ruolo presso l’ASO S. Croce e Carle di Cuneo. Nel 1996 divento Medico I° livello Dirigenziale Fascia B –Endocrinologia, per poi passare a Dirigente medico Endocrinologia  I° livello, sempre presso la stessa ASO, dove sono rimasta fino al 2019, anno in cui sono andata in pensione dall’ospedale.

Durante l’esperienza lavorativa presso il S.Croce e Carle, ho ricoperto diversi incarichi dirigenziali:

  • Sono stata per 3 anni (1998- 2001) Responsabile dell’ambulatorio e del Day hospital dedicato alla patologia tiroidea disfunzionale e nodulare. Durante questa esperienza ho sviluppato, in particolare, l’attività di ecografia tiroidea.
  • Dal 2002 al 2007 sono stata la figura di riferimento per il Coordinamento clinico-organizzativo e per la patologia tiroidea.
  • Dal 2010 al 2019 ho ricoperto il ruolo di responsabile del coordinamento e dell’organizzazione dei setting assistenziali dedicati alla patologia tiroidea.

 

Attività didattica

Ho svolto attività di didattica integrata presso il Corso di Studi in infermieristica, Università di Torino, sede di Cuneo dal 2001 al 2013.

 

Esperienze formativo/professionali:

  • Componente della Commissione I.E (Società Italiana di Endocrinologia) Attività Cliniche, Sviluppo professionale, DRG, VRQ per il biennio 2003/2005 e 2005/2007;
  • Responsabile della Qualità e del Governo clinico per M.E. (Associazione Medici Endocrinologi) dal 2005 al 2008;
  • Componente Commissione attività clinica “ FIEDAMO” Federazione Italiana di Endocrinologia, Diabetologia, Andrologia, Metabolismo e Obesità per il biennio 2010-2012.

Prenota la tua prestazione

Scopri di più sulla specialità

Leggi gli ultimi articoli

Gli altri specialisti in Endocrinologia