fbpx

Nome cognome
del medico

Medico chirurgo specialista in Cardiologia

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Raffaele Vitiello

Medico chirurgo specialista in ORL

Posizione attuale: Libero professionista presso il Centro Abax.

Aree di specializzazione: Otorinolaringoiatria.

Curriculum Vitae di Raffaele Vitiello

Dopo aver conseguito la lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma, inizio la mia carriera ospedaliera come assistente presso l’Ospedale di Formia.

Trasferitomi successivamente a Torino, ricopro il ruolo di assistente, e poi aiuto primario, ORL presso la II° Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università di Torino, con incarichi paralleli come titolare dei servizi ambulatoriali di ORL di Rivoli, Nichelino e Orbassano.

Dal 1990 al 2007 ricopro il ruolo di Direttore ORL della UOA di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Santissima Annunziata di Savigliano e, parallelamente, vengo nominato Direttore del Dipartimento Testa e Collo dell’ASL di Fossano, Saluzzo e Savigliano.

Dopo un anno e mezzo come Responsabile della S.C. di ORL dell’ASL di Mondovì, divento Direttore della S.C di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale S.Croce di Cuneo, incarico che ricopro fino al 2019, anno in cui vado in pensione dall’ospedale.

 

Attività didattica:

  • Insegnamento di Fisiopatologia dell’udito e del linguaggio in corsi abilitanti ordinari per sordomuti ed ipoacusici
  • Insegnamento di Otorinolaringoiatria presso la Scuola Vigilatrici d’infanzia dell’USL 1-23 di Torino
  • Insegnamento di Otorinolaringoiatria presso la Scuola di Infermieri Professionali dell’USL 1-23 di Torino.
  • Svolgimento lezioni ed esercitazioni teorico-pratiche di Otorinolaringoiatria agli studenti del IV anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
  • Insegnamento della disciplina “Pediatria in ORL” presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria della Università di Torino
  • Insegnamento della “Audiologia con indirizzo audiometrico” presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria della Università di Torino
  • Insegnamento della disciplina “Patologia neurooftalmologica” presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria della Università di Torino
  • Insegnamento della “Otorinolaringoiatria” agli studenti del II anno del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.
  • Insegnamento della disciplina “Otorinolaringoiatria” agli studenti del II anno del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia
  • Insegnamento della disciplina “Otorinolaringoiatria” agli studenti del II anno del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.
  • Insegnamento della disciplina “ORL chirurgia tiroidea” presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria della Università di Torino.
  • Partecipazione in qualità di docente a diversi convegni e corsi di formazione per medici e infermieri

 

Pubblicazioni: 

  • Continue pubblicazioni scientifiche prodotte fin dall’inizio dell’attività lavorativa. Oltre 90 sono le pubblicazione e comunicazioni in ambito di congressi e convegni.

Prenota la tua prestazione

Scopri di più sulla specialità

Leggi gli ultimi articoli

Gli altri specialisti in ORL

Cristiano Lingua

Specialista in ORL

Visita il suo profilo >

Antonino Pira

Antonino Pira

Specialista in ORL

Visita il suo profilo >