fbpx
Maurizio Grosso

Nome cognome
del medico

Medico chirurgo specialista in Cardiologia

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Maurizio Grosso

Medico chirurgo specialista in Ecografia

Posizione attuale: Direttore della SC di Radiologia presso l'ASO S.Croce e Carle di Cuneo.

Aree di specializzazione: Ecografia; radiologia medica.

Curriculum Vitae di Maurizio Grosso

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, e la specializzazione in Radiologia, intraprendo la carriera ospedaliera come assistente di Radiologia presso l’Istituto di Radiologia dell’Università degli Studi di Torino – Ospedale S.Giovanni Battista Molinette.

Divento successivamente aiuto primario di Radiologia presso la stessa struttura ospedaliera. Nel 1994 vengo nominato responsabile del modulo di “Diagnostica per Immagini e trattamento percutaneo delle malattie dell’apparato vascolare”.

Nel 1998 divento Primario di Radiologia presso l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo. Successivamente, nel 2002, assumo l’incarico di Direttore del Dipartimento Radiologico.

Ho partecipato a oltre 150 congressi, nazionali e internazionali, sia in qualità di relatore che di organizzatore.
Sono autore di due monografie e di oltre 300 pubblicazioni scientifiche.

Attività Didattica: 

  • Incarichi di insegnamento nella I e nella II Scuola di Specializzazione dell’Università di Torino di Radiodiagnostica, di Chirurgia d’Urgenza, di Chirurgia Vascolare e di Chirurgia Generale.
  • Incarichi nella I e nella II Scuola di Specializzazione di Radiodiagnostica e del Corso di Laurea di Tecnica di Radiologia Medica.
  • Referente scientifico del Corso di Laurea di “Tecnica di Radiologia Medica” per la sede staccata di Cuneo dell’Università degli Studi di Torino.

Prenota la tua prestazione

Scopri di più sulla specialità

Leggi gli ultimi articoli

Gli altri specialisti in Ecografia