fbpx

Cardiologia

Una specialità del Centro Abax

Cardiologia

Presentazione generale

Un’equipe di specialisti in Cardiologia qualificati e una strumentazione avanzata ci permettono di proporvi le prestazioni necessarie per prevenire e monitorare eventuali disturbi di carattere cardiologico.

La missione del nostro centro è proporre a tutta la vostra famiglia, ad adulti come a bambini, accertamenti diagnostici di alta qualità, per tenere sotto controllo l’insorgenza di disturbi come le cardiopatie ischemiche, l’ipertensione arteriosa, lo scompenso cardiaco, le malattie delle valvole cardiache. Gli specialisti in Cardiologia possono peraltro contare sulla collaborazione con medici afferenti a diverse altre specialità, come Cardiochirurgia, Radiologia e Chirurgia vascolare.

La visita può essere il primo contatto del paziente con il cardiologo, oppure rappresentare la continuazione di un processo terapeutico o diagnostico già avviato. Presso il Centro si svolgono anche visite specifiche per l'ipertensione.

L’elettrocardiogramma, spesso a completamento della visita cardiologica, viene indicato dal cardiologo quando determinati sintomi lasciano presagire la presenza di disturbi a carico del cuore. Tra i sintomi più comuni che giustificano l’esecuzione dell’elettrocardiogramma, si possono menzionare:

  • dolore toracico;
  • capogiro, svenimenti;
  • sensazione di debolezza;
  • palpitazioni;
  • respiro affannoso (dispnea).

Il cardiologo, oltre ad effettuare l'esame, è anche a disposizione per dare al paziente una lettura chiara e un’interpretazione dei dati che ne risultano.

Come per tutte le altre specialità del centro, con il servizio di Cardiologia vi garantiamo una comunicazione medico-paziente trasparente e un ascolto completo.

Prenota la tua prestazione

Scopri le altre specialità

Leggi gli ultimi articoli

Le nostre prestazioni mediche in Cardiologia

Esami diagnostici
Trattamenti non chirurgici
    Chirurgia ambulatoriale

      I nostri specialisti in Cardiologia

      Antonella Deorsola

      Specialista in Cardiologia

      Visita il suo profilo >