fbpx

Chirurgia Generale

Una specialità del Centro Abax

Chirurgia generale

Presentazione generale

Il termine “Chirurgia generale” fa riferimento a quella parte della medicina che si occupa del trattamento di quelle patologie che riguardano gli organi dell'addome (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, fegato, dotti biliari), ma anche la mammella e la tiroide.

I nostri specialisti conducono ambulatori per diagnosticare la presenza di determinate problematiche. Generalmente, vengono diagnosticate ernie, ulcere, calcolosi, neoplasie (tumori) degli organi dell'addome, poliposi, diverticoliti, ecc. Ai fini diagnostici, la presenza di determinata strumentazione in loco permette loro di eseguire esami ecografici ed endoscopici di vitale importanza per la completezza di una diagnosi immediata e sicura. Peraltro, la fruttuosa collaborazione tra medici del Centro provenienti tra diverse specialità permette di eseguire i test diagnostici e le valutazioni necessarie a sottoporre i pazienti ai trattamenti più indicati, in tuta sicurezza.

Il Centro Abax è in possesso dell'autorizzazione per la chirurgia ambulatoriale complessa. Di conseguenza, i nostri specialisti eseguono presso la nostra struttura anche interventi di piccola chirurgia. Alla guida del nostro team di Chirurgia generale il Dott. Felice Borghi, primario di Chirurgia generale al Santa Croce di Cuneo.

L'operato dei nostri specialisti non si ferma all'esecuzione degli interventi chirurgici. Ogni paziente che si rivolge al Centro viene infatti attentamente seguito anche dopo l'eventuale trattamento, con un attento follow-up post-operatorio.

Prenota la tua prestazione

Scopri le altre specialità

Leggi gli ultimi articoli

Le nostre prestazioni mediche in Chirurgia Generale

I nostri specialisti in Chirurgia Generale

Felice Borghi

Specialista in Chirurgia Generale

Visita il suo profilo >

Maria Carmela Giuffrida

Specialista in Chirurgia Generale

Visita il suo profilo >