fbpx

Gastroenterologia

Una specialità del Centro Abax

Gastroenterologia

Presentazione generale

Al Centro Abax ci occupiamo della prevenzione, diagnosi e cura di problematiche riguardanti tratto gastrointestinale: esofago, stomaco e duodeno, intestino tenue, colon e retto. Per garantire a voi pazienti una presa in carico completa e una diagnostica il più sicura e accurata possibile, al centro ci siamo dotati di strumentazione endoscopica di ultima generazione. Tale tecnologia permette ai nostri specialisti in Gastroenterologia di performare in loco, e in tempi brevi, esami diagnostici - gastroscopia e colonscopia - che spesso sono fondamentali per la definizione della terapia più adatta per il trattamento di una specifica patologia.

Le procedure endoscopiche svolte presso il Centro non hanno solo un valore diagnostico, ma, a seconda dei casi, anche operativo.

La gastroscopia interventistica è una procedura endoscopica finalizzata non alla diagnosi, bensì all’esecuzione di biopsie e interventi terapeutici.

Poiché le procedure endoscopiche comportano un certo grado di invasività, spesso fonte di ansia nei pazienti a cui vengono proposte, al Centro Abax  abbiamo deciso di dotarci di  strumentazione di dimensioni il più possibile contenute. Questa caratteristica, unitamente all’esperienza dello specialista in Gastroenterologia e alla disponibilità di una sedazione efficace effettuata da un  Medico Anestesista, permette di eliminare o ridurre al minimo il fastidio avvertito dal paziente, sia in fase diagnostica che nel tempo immediatamente successivo all’esame endoscopico.

Prenota la tua prestazione

Scopri le altre specialità

Leggi gli ultimi articoli

Le nostre prestazioni mediche in Gastroenterologia

Visite specialistiche
Chirurgia ambulatoriale

    I nostri specialisti in Gastroenterologia

    Luigi Ghezzo

    Specialista in Gastroenterologia

    Visita il suo profilo >