fbpx

ORL

Una specialità del Centro Abax

ORL

Presentazione generale

La presenza di diversi specialisti in Otorinolaringoiatria (ORL) ci permette di accompagnare voi pazienti nella prevenzione, diagnosi e terapia dei principali disturbi dell’udito: sordità infantile e rinogena, malattie della gola, otiti, disfagie, tonsilliti, acufeni, sinusiti, ecc. Forte valore diagnostico hanno le visite specialistiche e gli esami che i nostri medici si occupano di svolgere, come l'esame audiometrico - per l'individuazione di perdite delle capacità uditive - e quello impedenziometrico - per lo studio delle strutture dell'orecchio medio. Questi sono solo alcuni degli esami a cui gli specialisti in ORL possono far ricorso durante lo svolgimento della visita otorinolaringoiatrica.

Un altro importante aspetto che portiamo avanti con i nostri specialisti sono le terapie riabilitative dell’udito. Oltre a praticare la rimozione dei tappi di cerume, i nostri specialisti sono in grado di svolgere cateterismi tubarici per il trattamento di otiti, timpaniti e ipoacusie - perdite d'udito.

Un ulteriore valore aggiunto dell'offerta otorinolaringoiatrica del Centro riguarda lo svolgimento di interventi chirurgici. Presso il nostro Centro, infatti, gli specialisti ORL riescono a trattare con successo sia l'OSAS - disturbo respiratorio del sonno - che le otiti croniche. Ciò è reso possibile dalla disponibilità di specialisti in Anestesia e dalla collaborazione con medici afferenti a diverse specialità, e, quindi, che vanno a comporre un team multidisciplinare.

Prenota la tua prestazione

Scopri le altre specialità

Leggi gli ultimi articoli

Le nostre prestazioni mediche in ORL

I nostri specialisti in ORL

Raffaele Vitiello

Specialista in ORL

Visita il suo profilo >

Antonino Pira

Antonino Pira

Specialista in ORL

Visita il suo profilo >

Dott.ssa Alessandra Lauria

Specialista in ORL

Visita il suo profilo >

Dott. Giuseppe Raguso

Specialista in ORL

Visita il suo profilo >