Biostimolazione
Una prestazione specialistica svolta presso il Centro Abax

La biostimolazione è un trattamento di medicina estetica che, attraverso l’infiltrazione nell’organismo di sostanze biocompatibili come l’acido ialuronico, mira a rallentare il fisiologico invecchiamento della cute.
Quando viene eseguita la Biostimolazione?
La Biostimolazione viene effettuata principalmente a scopo preventivo, per contrastare cioè la formazione delle rughe, oltre che terapeutico: per questo, tale trattamento è indicato anche per i pazienti più giovani (età minima: 25 anni).
Avendo efficacia antiaging, la Biostimolazione è consigliata non solo a scopo terapeutico per migliorare lo stato della cute, ma anche come trattamento preventivo della formazione delle prime rughe (a partire dai 25 anni). La Biostimolazione è particolarmente consigliata per preparare la pelle all’esposizione solare, e quindi all’abbronzatura, e alla fine della stagione estiva, per idratarla.
Il trattamento viene svolto lungo più sedute, almeno tre a cadenza mensile, seguite da altre di mantenimento, due volte l’anno.
Come viene eseguito il trattamento?
Il trattamento è ambulatoriale e non prevede anestesia. Nel corso di una seduta di Biostimolazione viene iniettata una soluzione a base di acido ialuronico, vitamine e antiossidanti tramite sottilissimi aghi.
Ogni seduta dura in media 30 minuti.
Dopo il trattamento
Dopo ogni seduta il paziente può riprendere la normale vita di tutti i giorni, senza impedimenti. E’ consigliata l’applicazione quotidiana di cosmetici, per un ulteriore miglioramento dei risultati.
Gli specialisti per questa prestazione

Fausto Cella
Specialista in Medicina e Chirurgia Estetica