fbpx

Biostimolazione

Una prestazione specialistica svolta presso il Centro Abax

La biostimolazione è un trattamento di medicina estetica che, attraverso l’infiltrazione nell’organismo di sostanze biocompatibili come l’acido ialuronico, mira a rallentare il fisiologico invecchiamento della cute.

Quando viene eseguita la Biostimolazione?

La Biostimolazione viene effettuata principalmente a scopo preventivo, per contrastare cioè la formazione delle rughe, oltre che terapeutico: per questo, tale trattamento è indicato anche per i pazienti più giovani (età minima: 25 anni).

Avendo efficacia antiaging, la Biostimolazione è consigliata non solo a scopo terapeutico per migliorare lo stato della cute, ma anche come trattamento preventivo della formazione delle prime rughe (a partire dai 25 anni). La Biostimolazione è particolarmente consigliata per preparare la pelle all’esposizione solare, e quindi all’abbronzatura, e alla fine della stagione estiva, per idratarla.

Il trattamento viene svolto lungo più sedute, almeno tre a cadenza mensile, seguite da altre di mantenimento, due volte l’anno. 

Come viene eseguito il trattamento?

Il trattamento è ambulatoriale e non prevede anestesia. Nel corso di una seduta di Biostimolazione viene iniettata una soluzione a base di acido ialuronico, vitamine e antiossidanti tramite sottilissimi aghi.

Ogni seduta dura in media 30 minuti.

Dopo il trattamento

Dopo ogni seduta il paziente può riprendere la normale vita di tutti i giorni, senza impedimenti. E’ consigliata l’applicazione quotidiana di cosmetici, per un ulteriore miglioramento dei risultati.

Prenota la tua prestazione

Scopri di più sulla specialità

Leggi gli ultimi articoli

Gli specialisti per questa prestazione

Fausto Cella

Specialista in Medicina e Chirurgia Estetica

Visita il suo profilo >