fbpx

Carbossiterapia

Una prestazione specialistica svolta presso il Centro Abax

Medicina e Chirurgia estetica

La carbossiterapia è una metodologia utilizzata, in ambito medico-estetico, per trattare cellulite, smagliature e rilassamento cutaneo di volto, collo, addome, braccia e cosce, oltre che come complemento della liposuzione per migliorare l’elasticità cutanea. Essa si basa sull’efficacia dell’anidride carbonica – CO2 – nel riequilibrare la microcircolazione sanguigna e nello “scioglimento” dei grassi in eccesso – detto lipolisi.

Come si svolge la carbossiterapia?

La somministrazione del gas viene effettuata con un’apparecchiatura sofisticata che permette di erogare la CO2 in modo controllato. La speciale apparecchiatura a cui si fa ricorso è riconosciuta dal Ministero della Salute, in quanto è l’unica che consente un’erogazione controllata, sterile e personalizzata. Il flusso iniziale è ridotto, per limitare la modesta sensazione di fastidio. Superata questa prima fase di pochi minuti, si arriva al flusso di erogazione standard di 50-80 ml/minuto. Una seduta dura circa 15-20 minuti. La carbossiterapia si può realizzare in associazione al trattamento con farmaci omeopatici. Tale combinazione permette di ottenere risultati più rapidi sia a livello circolatorio che per quanto riguarda la riduzione dell’accumulo adiposo.

Il numero delle sedute e la scelta di sede e di flusso terapeutico variano in base alla patologia da trattare (in media si va dalle sei alle dieci sedute mono o bisettimanali consecutive), con i cicli terapeutici che possono eventualmente essere ripetuti.

Prenota la tua prestazione

Scopri di più sulla specialità

Leggi gli ultimi articoli

Gli specialisti per questa prestazione

Fausto Cella

Specialista in Medicina e Chirurgia Estetica

Visita il suo profilo >