fbpx

Filler a base di acido ialuronico

Una prestazione specialistica svolta presso il Centro Abax

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nell’organismo umano. Essa ha la funzione di idratare e aggiungere volume alla pelle, e gran parte di essa viene quotidianamente eliminata e sostituita ogni giorno. Tuttavia, essa si riduce drasticamente con l’avanzare dell’età: ciò causa l’invecchiamento della pelle. Per combattere l’invecchiamento e gli inestetismi della pelle è possibile procedere con filler a base di acido ialuronico, sostanza totalmente biocompatibile.

Quando viene utilizzato il filler a base di acido ialuronico?

Si fa ricorso a iniezioni di acido ialuronico per riempire le rughe statiche del volto – come le cosiddette zampe di gallina e quelle del contorno labbra – ma anche per attenuare quelle di collo e décolleté.

Inoltre, mediante l’acido ialuronico, è possibile riempire e idratare le labbra. Le iniezioni di acido ialuronico possono essere svolte in associazione a altri trattamenti di medicina e chirurgia estetica, come la blefaroplastica, le infiltrazioni di tossina botulinica, il lifting e il peeling.

Come viene utilizzato il filler?

Le iniezioni di acido ialuronico, pressoché indolori, vengono effettuate tramite delle sottili microcannule; questa tecnica consente di limitare la formazione di ematomi. Il trattamento è rapido – dura al massimo mezz’ora – e, tendenzialmente, non richiede anestesia locale. Ad ogni modo non basta una sola seduta, in quanto ’acido ialuronico viene progressivamente riassorbito dall’organismo, motivo per cui il trattamento va ripetuto periodicamente, secondo le indicazioni dello specialista in Medicina estetica.

I benefici del trattamento

Studi scientifici hanno dimostrato che l’acido ialuronico non solo mantiene l’elasticità della pelle, ma stimola anche la produzione di collagene.

Una delle qualità più importanti dei filler a base di acido ialuronico, oltre alle proprietà volumetriche immediate e alla versatilità, è la reversibilità, che permette di avere una grande sicurezza nel loro impiego, primo e fondamentale elemento in ogni progetto terapeutico.

Prenota la tua prestazione

Scopri di più sulla specialità

Leggi gli ultimi articoli

Gli specialisti per questa prestazione

Fausto Cella

Specialista in Medicina e Chirurgia Estetica

Visita il suo profilo >