fbpx

Laser CO2 frazionato

Una prestazione specialistica svolta presso il Centro Abax

Medicina e Chirurgia estetica

Che cos’è il laser CO2 frazionato?

Il laser CO2 è una particolare tecnologia che agisce sulla pelle grazie ad un sistema computerizzato che consente di trattare rapidamente ampie aree del viso o di altri distretti corporei. Grazie ad un sistema scanner MIXTO PRO si eliminano gli strati superficiali della pelle. L’effetto termico del laser riscalda invece gli strati profondi stimolando la produzione di collagene per ottenere un compattamento cutaneo e, quindi, un effetto di rassodamento.

Quando viene utilizzato il laser CO2 frazionato?

Il laser frazionato si utilizza per ottenere un effetto lifting sulla pelle. La stimolazione termica profonda aiuta la cute a compattarsi e contribuisce al ringiovanimento del viso, mentre la contrazione delle fibre collagene che ne consegue riduce le rughe e migliora la lassità cutanea. L’utilizzo del laser CO2 a tale scopo prevede un totale di 3 sedute. Il laser CO2 può essere utilizzato anche per il trattamento delle cicatrici da acne, nel corso di 4-5 sedute ogni 45 giorni. Infine, il laser CO2 permette anche di trattare le macchie cutanee e la rinofima.

Dopo il trattamento con laser CO2 frazionato

Nei giorni successivi alla seduta lavando il viso si elimina la parte superficiale esfoliata, scoprendo la pelle rinnovata che appare fresca e rosea.

Bisogna mantenere I’idratazione quotidiana con creme specifiche ed è permesso l’uso di make up. Si può tornare alle normali attività sociali dopo 3-6 giorni a seconda dei casi.

Non ci si deve esporre al sole diretto per almeno un mese e, in ogni caso, si deve usare una protezione solare.

I benefici del laser CO2 frazionato

Il trattamento Frazionato MIXTO è ambulatoriale e riduce al minimo i rischi di discromie grazie ad un algoritmo che permette di trattare punti molto vicini tra loro ma lasciando le zone intorno integre, ottenendo così una rigenerazione cutanea più veloce.

Questo permette risultati molto efficaci con tempi di guarigione rapidi (4-6 giorni) e fastidio minimo. Pertanto, la finalità del trattamento con laser frazionato consiste nell’ottenere i migliori risultati possibili nell’area che ne è oggetto con il minimo danno ed effetti collaterali trascurabili.

Prenota la tua prestazione

Scopri di più sulla specialità

Leggi gli ultimi articoli

Gli specialisti per questa prestazione

Fausto Cella

Specialista in Medicina e Chirurgia Estetica

Visita il suo profilo >

Dott. Paolo Parola

Specialista in Medicina e Chirurgia Estetica

Visita il suo profilo >