fbpx

Terapia del dolore

Una prestazione specialistica svolta presso il Centro Abax

terapia antalgica

Il dolore, nelle sue forme acute e croniche, è la causa principale di disabilità in tutto il mondo. Cause frequenti di sintomatologia dolorosa sono la sciatica, le ernie del disco, l’artrosi, le cefalee e le emicranie, il mal di schiena, i dolori neuropatici e tutti quelli conseguenti a traumi o operazioni. Fortunatamente, il dolore può essere gestito o curato attraverso trattamenti specifici di terapia antalgica, ossia di terapia del dolore, volti a migliorare sensibilmente la qualità della vita di chi ne soffre.

Quali sono i trattamenti di terapia del dolore?

I trattamenti disponibili per una corretta gestione del dolore sono diversi, e variano in base al problema: si va da terapie infiltrative ad altre che fanno ricorso a radiofrequenze.

Tramite la terapia antalgica è possibile intervenire su:

  • problemi della colonna vertebrale, come ernia del disco intervertebrale, lombalgia, sciatica, cervicalgia, dolore persistente dopo chirurgia della colonna (FBSS);
  • neuropatie associate a diabete, herpes Zoster e altro;
  • artrosi e artropatie di ginocchio, spalla, anca e piccole articolazioni;
  • mal di testa causato da cefalee o emicrania;
  • patologie rare e tumorali.

Per una panoramica completa delle metodiche di terapia di dolore, leggi il report redatto dal Ministero della Salute: clicca qui.

Prenota la tua prestazione

Scopri di più sulla specialità

Leggi gli ultimi articoli

Gli specialisti per questa prestazione

Alfonso Mollo

Specialista in Terapia Antalgica

Visita il suo profilo >

Davide Gerboni esegue l'ozonoterapia a Cuneo

Dott. Davide Gerboni

Specialista in Terapia Antalgica

Visita il suo profilo >

Dott. Enrico Obertino

Specialista in Terapia Antalgica

Visita il suo profilo >