Visita anestesiologica
Una prestazione specialistica svolta presso il Centro Abax

La visita anestesiologica è quella visita specialistica che permette allo specialista in Anestesia di conoscere tutti quei fattori di salute che influenzano direttamente la somministrazione di un’anestetico prima di un’operazione. Data la particolare natura di questa visita, essa è obbligatoria prima di un intervento chirurgico. Effettuando le giuste valutazioni, l’anestesista può fare in modo che l’operazione seguente venga svolta in totale sicurezza.
Come si svolge la visita anestesiologica?
Solitamente, la visita deve avere luogo alcuni giorni prima dell’intervento. Durante la visita anestesiologica il medico si cura di informare adeguatamente il paziente sui rischi legati all’anestesia, ma anche su come si svolge il risveglio al termine degli effetti dell’anestetico.
L’anestesista esamina inoltre la cartella clinica del paziente, ed effettua l’anamnesi, in modo da informarsi della sua storia clinica e delle sue abitudini di vita.
L’anestesista procede quindi con l’auscultazione del cuore e dei polmoni, oltre che con la misurazione della pressione. Il medico prescrive quindi eventuali esami ulteriori, come l’elettrocardiogramma, la radiografia e l’esame del sangue.
Ad ogni modo, Lo staff del Centro Abax è a disposizione di tutti i pazienti per fornire consigli e informazioni relative alla visita specialistica, a come si svolge e a come prepararsi ad essa in maniera opportuna.
Gli specialisti per questa prestazione

Alfonso Mollo
Specialista in Terapia Antalgica

Michele Penna
Specialista in Anestesia

Andrea Pellegrino
Specialista in Anestesia

Paola Conte
Specialista in Anestesia

Dott. Davide Gerboni
Specialista in Terapia Antalgica

Dott. Stefano Dalmasso
Specialista in Anestesia

Dott. Enrico Obertino
Specialista in Terapia Antalgica