fbpx

Visita di radiologia interventistica

Una prestazione specialistica svolta presso il Centro Abax

Ecografia

La visita di Radiologia interventistica è la visita di preparazione e di accertamento dell’idoneità del paziente ad un eventuale intervento non invasivo.

Il responsabile della visita è lo specialista in Radiologia.

Come si svolge la visita di radiologia interventistica?

La prima visita avviene, generalmente, un mese prima della data fissata per l’intervento. Durante questa visita, il medico prende visione della documentazione disponibile e valuta l’idoneità del paziente all’intervento.

In una seconda visita, tendenzialmente una decina di giorni prima dell’intervento, vengono quindi svolti gli esami radiologici utili ad individuare con precisione l’area da sottoporre ad intervento e la procedura più adatta a tal proposito, come radiografie ed ecografie.

Presso il Centro Abax abbiamo in dotazione un ecografo di ultima generazione, che ci permette di eseguire, in maniera ottimale e completa, esami di diagnostica con ultrasuoni.

Le tipologie di esame ecografico che si eseguono presso il Centro sono:

La collaborazione con un team multispecialistico, che conta al suo interno anche specialisti in Gastroenterologia e Ginecologia, crea i presupposti per una diagnosi efficace della grande maggioranza delle patologie accertabili tramite esami strumentali.

Preparazione alla visita

Non si richiede una preparazione particolare alla prima visita, anche se il paziente deve ricordarsi di portare con sé i risultati di eventuali analisi a cui si è sottoposto in precedenza. La visita successiva può altresì richiedere una preparazione che varia in base all’esame previsto.

Prenota la tua prestazione

Scopri di più sulla specialità

Leggi gli ultimi articoli

Gli specialisti per questa prestazione

Maurizio Grosso

Maurizio Grosso

Specialista in Ecografia

Visita il suo profilo >