Visite di controllo post-operatoria
Una prestazione specialistica svolta presso il Centro Abax

In Chirurgia e Medicina estetica le visite di controllo post-operatoria sono parte integrante di un trattamento, tanto da ricorprirvi un ruolo fondamentale. Il costante monitoraggio degli esiti dell’intervento chirurgico consente di accompagnare passo dopo passo il paziente verso il raggiungimento del risultato estetico desiderato. La visita di controllo permette inoltre l’intervento tempestivo da parte del chirurgo in caso di complicanze.
Bisogna dire che vi è sempre una certa probabilità che un qualsiasi intervento chirurgico possa comportare degli effetti indesiderati per il paziente. Compito quindi dell’equipe medica e chirurgica non è solo quello di ridurre questa eventualità, ma anche di far sì che si pongano delle efficaci misure di controllo e risoluzione delle stesse.
Il Centro Abax, per ciò che concerne tutte le specialità, mette da sempre il costante follow-up del paziente in una posizione centrale all’interno della propria offerta.
Quando si svolgono le visite di controllo post-operatorie?
Si svolge la prima visita a una settimana dall’intervento chirurgico. La successiva, a un mese. Le altre, a distanza di tre, sei o dodici mesi, a seconda dei casi. E’ importante rispettare la calendarizzazione delle visite, in quanto ciò consente di evitare il più possibile qualsiasi complicanza indesiderata – o, quantomeno, di intervenire con tempestività per una sua risoluzione.
Insieme alla visita di chirurgia generale, questa visita di chirurgia estetica permette al team multispecialistico del Centro di assicurare al paziente un pieno recupero post-operatorio. Tale recupero va inteso sia come funzionale che estetico. Da questo punto di vista, la proficua collaborazione tra medici provenienti da diverse specialità consente di poter offrire un servizio sanitario completo ed efficiente.
Gli specialisti per questa prestazione

Fausto Cella
Specialista in Medicina e Chirurgia Estetica